Promozione – Vittoria sofferta con Piossasco!


Torna a vincere la Promozione targata BEA, che dopo lo stop di Tortona e il turno di riposo, vince al fotofinish nella sfida casalinga con Alter ’82 Piossasco. I Leopardi partono forte, e nonostante qualche assenza importante mettono la partita sui binari giusti arrivando all’intervallo sul + 15 (38-23).

Il ritorno in campo è però disastroso, i chieresi spengono completamente la spina e Piossasco, guidata da un Persico da 25, ne approfitta arrivando addirittura al sorpasso. L’ultima decina è una battaglia, con le squadre che si rispondono punto su punto. Il finale è da thriller: BEA è sul +1, Piossasco ha l’ultimo attacco dove viene ravvisato un fallo sotto le plance che regala due liberi agli ospiti, a cui se ne aggiunge uno per un tecnico dovuto alle relative proteste. Piossasco infila il primo ma sbaglia gli altri due, rimandando il verdetto all’overtime.

Il supplementare segue l’andamento dell’ultima frazione, con i bianco-rossi che rispondono colpo su colpo a ogni giocata locale. Alla fine è un canestro di Accardo a essere decisivo per il 74-71 finale.

Una vittoria importante e arrivata, nonostante una prestazione sicuramente meno brillante di altre volte, grazie alla compattezza del gruppo. Prossimo impegno Mercoledì 2 Giugno in casa del CUS Torino per continuare l’inseguimento alla capolista Tortona.

BEA CHIERI SSDRL – ALTER ’82 74-71 d1ts
Parziali: 18-9, 38-23, 44-45, 66-66.

BEA CHIERI: Vidotto, Accardo 4, Baldi F. 13, Cucco 6, Doglio 2, Baldi L., Fumero, Trapani 1, Ferrero 6, Di Vanno 10, Richetta 15, Turetta 17.

PIOSSASCO: Rosso3, Varrone 6, Gagliardi 5, Cristiano 2, Rege 16, Ghirardi, Aruga 5, Bertoglio 4, Valentini 3, Guerzoni 2 , Persico 25. All. Lenzi.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment